Si terrà lunedì 8 marzo alle 18 in streaming sulle pagine FB di Coldiretti Vercelli-Biella e Novara – VCO l’incontro dal titolo La Pac post 2020, evoluzione e nuove prospettive – Focus: quale futuro per il riso?, voluto per fare il punto della situazione e informare su quale sia la direzione e l’impostazione della nuova Politica Agricola Comune Europea.
«Ci stiamo avvicinando alle scelte finali, nelle sedi europee, per la nuova Pac, che sarà operativa nel 2023 – spiega il presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole – I nostri sono territori a vocazione risicola, dove il tema dell’evoluzione della Politica Agricola Comune è molto sentito. Nel corso dell’incontro faremo anche un focus dedicato al settore del riso, valutando i possibili cambiamenti e guardando anche ad alcune nuove prospettive che sappiamo verranno incentivate, come i contratti di filiera».
Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali dei due presidenti, Paolo Dellarole e Sara Baudo, gli interventi di Franco Ramello (responsabile Area Economica Coldiretti Piemonte), di Paolo Magaraggia (Relazioni con le Istituzioni UE Coldiretti Bruxelles) e di Emanuele Occhi (Area Azione Economica Confederazione Nazionale Coldiretti – settore Grandi Colture). Le conclusioni saranno affidate al presidente di Coldiretti Piemonte Roberto Moncalvo.





