Coldiretti dona 450 chili di cibo alla Croce Rossa vercellese per i più bisognosi

Operazione solidarietà di Coldiretti, in provincia di Vercelli. La Federazione, infatti, ha consegnato diversi scatoloni contenenti cibo per le famiglie bisognose del territorio, destinati alla Croce Rossa Comitato di Vercelli.

“Abbiamo donato 450 kg di prodotti di qualità alle persone che hanno più necessità – spiegano il Presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il Direttore Francesca Toscani – I pacchi contengono tutti prodotti Made in Italy: pasta, latte, passata di pomodoro, formaggio, farina, ceci secchi, olio, biscotti, carne in scatola, cotechino”.

L’operazione solidarietà di Coldiretti prosegue non solo nel vercellese ma anche a livello nazionale: “un segnale di speranza per il Paese e per tutti coloro che in questi mesi hanno pagato più di altri le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza Covid”. “Quando si parla di solidarietà siamo sempre in prima linea – sottolineano Dellarole e Toscani – Il nostro intento è che questo diventi un impegno sempre più strutturato sul territorio. L’operazione proseguirà anche in altre realtà del Piemonte Orientale per un totale di 2.500 kg che verranno distribuiti nei prossimi giorni: questa iniziativa si affianca ad altri progetti che sono stati portati avanti in questi mesi come la Spesa Sospesa nei mercati di Campagna Amica”.

“Ringraziamo Coldiretti per la consueta attenzione ai bisogni della nostra comunità, in particolare per chi versa in condizioni di disagio – commenta Alberto Genipro, delegato Obiettivo Strategico dell’Inclusione Sociale –. Le famiglie bisognose nel nostro territorio sono in continuo aumento, anche a causa della pandemia che da due anni ci affligge. I pacchi con i viveri verranno riassegnati sul territorio durante le distribuzioni che avvengono tutti i martedì e venerdì al parcheggio della Caserma Garrone”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Fa specie che ancóra nel 2022 se qualcuno non c’è la fa a sbarcare il lunario ci debba pensare la Coldiretti. Senza dire che nell’immaginario collettivo i coltivatori diretti sono poveri pure loro (oppure.. sono talmente ricchi da rimanere pertanto, ugualmente, fuori ruolo..).
    Ma sarà l’ultima volta che accade. Da qui a poco avremo un Presidente (della “repubblica”) NON DIVISIVO… gradito a Tutti. Sarà forse Bianca Scheda!?
    Ci stanno lavorando con alacrita: Fico ha “impallinato” il suggerimento di Casellati!… per non perder tempo il Presidente della Camera ha voluto soprassedere dal minuto di silenzio in commemorazione del deputato Fasano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here