Al centro vaccinale di Borgosesia, davanti all’ingresso del Teatro Pro Loco, si stanno creando delle code di persone in attesa del vaccino. Una situazione potenzialmente pericolosa di cui è stato subito informato il sindaco Paolo Tiramani che ha chiesto all’Asl una soluzione immediata.
«Così non va bene – ha affermato il sindaco – il rispetto per le persone che si devono sottoporre a vaccinazione è imprescindibile, in particolare se si tratta di anziani: come è possibile che ci siano ritardi di oltre mezz’ora, dopo che si è fissato un appuntamento da tempo? Se occorre riorganizzare qualche passaggio, lo si faccia tempestivamente: non è possibile che ogni volta che l’Asl deve fornire una prestazione, si generino disguidi e malfunzionamenti. Noi ci siamo messi a disposizione, abbiamo fatto tutto il possibile: adesso sono loro che devono darsi da fare».
«Mi auguro che la situazione venga risolta in giornata – ha concluso Paolo Tiramani – ho già sollecitato i vertici Asl chiedendo un cambio di rotta immediato, sennò chiederò provvedimenti eclatanti. I cittadini meritano rispetto».






è corretto!