In cinquecento alla Camminata benefica organizzata dai “Pagliacci nel Cuore”

 

Vercelli – Magnifico successo dell’iniziativa “Camminata senza barriere”, organizzata dall’Associazione “Pagliacci nel Cuore” con il patrocinio del Comune. Fino alla sera prima, gli iscritti erano trecento, ma, poi, in piazza Cavour si sono presentati tanti altri e, alla fine, come ha detto l’assessore alle Manifestazioni Mimmo Sabatino, chiudendo la manifestazione, si è arrivati a non meno di cinquecento.

L’assessore Sabatino e Simona Bernardini

Con la maglietta bianca dell’associazione e, in molti, con il naso rosso da clown sanno sfilati giovani e anziani, alcuni disabili in carrozzina, atleti e pantofolai, persino cani. L’iscrizione era fissata in dieci euro e il ricavato dell’iniziativa è stato destinato all’istituto delle Ricerche delle disabilità neuromotorie infantili di Rozzano (Fondazione Ariel),  ma lo scopo dichiarato era anche quello di dire no alle barriere architettoniche.

La camminata si è snodata lungo il giro dei viali su un percorso di circa 5 chilometri, mentre in piazza Cavour funzionavano a pieno ritmo gli stand illustrativi dell’attività dei “Pagliacci nel cuore” propagandata anche attraverso iniziative molto popolari come il trucco per bambini e adulti.

Al termine della camminata il grazie di Simona Bernardini, di Mimmo Sabatino, di un atleta “specie olympics”, Andrea Accendere e del tesoriere della “Ariel”, il dottor Gilberto Zanin. E poi, panissa per tutti a cura dei Ragazzi del Canadà.

 

Soddisfattissima Simona Bernardini: “Era la prima iniziativa del genere organizzata dalla nostra associazione che, di solito, va negli ospedali e nelle case di riposo a rasserenare le persone. Dobbiamo dire davvero grazie, e di cuore, a tutti i vercellesi”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here