In cinque su di una Golf fuggono al controllo della polizia. Deferito per guida in stato d’ebbrezza il conducente

In auto dopo una serata in cui avevano alzato un po’ il gomito, cinque ragazzi con un’età media di 25 anni si sono dati alla fuga quando nello scorso weekend tra sabato e domenica alle 3,30 di mattina una pattuglia della polizia del Distaccamento di Varallo gli ha dato l’alt durante un controllo nei pressi di Scopa. I cinque erano a bordo di una Volkswagen Golf e, chiaramente, volevano sfuggire alla possibilità che uno di loro fosse trovato ubriaco al volante.

I cinque sono così scapati in direzione Varallo, e sono stati inseguiti dalla polizia.

Pochi chilometri dopo l’autovettura è stata trovata nascosta e abbandonata nell’area industriale di Scopa con nessuna persona a bordo.

 

In ausilio alla pattuglia della Polizia Stradale è quindi arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Alagna, insieme hanno iniziavano le ricerche nel bosco adiacente ove i 5 ragazzi, nascosti, sono poi stati individuati. Tra l’altro uno di essi durante la fuga all’interno del bosco si era procurato una seria lesione al piede.

I cinque “visibilmente in stato di ebbrezza alcolica” sono stati identificati, ragazzi con un’età media di 25 anni e residenza nella zona Varallo-Quarona. D’accordo tra loro però, i giovani, non hanno voluto dichiarare agli agenti chi fosse alla guida dell’autovettura.

Successivi accertamenti compiuti da parte del Comando della Polizia Stradale di Varallo attraverso testimonianze e riprese video di alcune telecamere hanno però consentito l’individuazione del conducente responsabile della fuga il quale, al momento del fatto, si trovava alla guida del veicolo in condizioni di ebbrezza alcolica.

 

Il conducente, un ragazzo di 28 anni residente a Quarona, è stato così deferito all’Autorità Giudiziaria di Vercelli, segnalato alla Prefettura per la sospensione della patente di guida e sanzionato per varie infrazioni commesse durante la fuga con la decurtazione di 18 punti dalla patente di guida.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Meno 18 punti dalla patente mi sembrano davvero troppi. Il caso mi concede la possibilità di suggerire una linea difensiva per riottenere qualche punto. Verrebbe utile, una volta riavuta la patente, per affrontare i successivi uicchend. Vengo a spiegarmi.
    Dato che non ricordavo come si presenta la zona del misfatto ho cercato su gughel ma veniva sempre proprio l’articolo sui 5 ragazzi. Allora ho messo “scopa zona industriale”.. Si tratterebbe di contestare nuovamente l’individuazione del pilota al volante al momento della principale o prima infrazione.. in tal modo l’unica è fare subito il test del DNA al sedile… con un po’ di fortuna potrebbe venir incriminata una nota mondana di scopa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here