Chicca Isola trascina le Azzurre che trionfano a L’Avana nelle qualificazioni olimpiche

 

Vercelli – Anche grazie ad una stupenda prova di Federica Isola, la Nazionale azzurra di spada ha vinto oggi a Cuba la terz’ultima tappa della prova a squadre valevole per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, compiendo un passo avanti importantissimo: prima della prova a L’Avana le azzurre erano seste, con il successo ora sono quarte e sono appunto quattro le Nazionali che, dopo tutte le prove, si qualificheranno direttamente per i Giochi in Giappone.

Chicca Isola (seconda da destra) sul podio con Navarria, Fiamingo e Santuccio

Nella finale, assai tirata, l’Italia (Isola, Fiamingo, Sanrtuccio e Navarria), trascinata dalla giovane spadista vercellese, ha prevalso 33 a 30 sull’Estonia, superandola nella classifica generale. Le ultime due prove sono in programma a Barcellona e in Cina a Chegau.

Anche nella prova individuale Chicca Isola era stata strepitosa fino alle eliminatorie per l’ingresso nel tabellone delle 32,  vincendo tutti i sei incontri. Poi però è stata eliminata dall’Ucraina Kryvytska. Successivamente però, ripetiamo, l’allieva di Massimo Zenga è stata semplicemente strepitosa nella competizione a squadre, quella che contava per il passaporto alle Olimpiadi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here