Carola Vai ripropone i suoi “Gatti di Stato” giovedì al Piccolo Studio

Carola Vai con “Nerone”

Terza presentazione vercellese per il fortunatissimo libro della giornalista Carola Vai “Gatti di Stato, tra uso pubblico e passioni private”. La prima era stata a cura degli “Amici del Cecco” nella sala assemblee della Fondazione Casa di Risparmio di Vercelli, la seconda era avvenuta nel salone dell’Istituto “Cavour” di Vercelli, a cura della stessa scuola di Istruzione superiore.

Stavolta, domani, giovedì 30 marzo, alle 17,30, l’evento, organizzato dal Comune, sarà ospitato al Piccolo Studio. Carola Vai converserà con l’assessore agli Eventi culturali Gianna Baucero

Il libro racconta la vita con i loro amati gatti di autorevoli personaggi storici, da Cavour a Kennedy, da Churchill a Clinton, da Papa Ratzinger al Presidente Mattarella. L’opera sta incontrando un grande consenso tra i lettori d è stata presentata anche in Rai A “Uno Mattina”. In quella circostanza, l’autrice ha portato con sé il suo bellissimo gato Nerone.

L’ingresso domani, al Piccolo Studio, è libero.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Il tema del pomeriggio è per tutti. Chi non ha ma accarezzato la morbida pelliccia di un miao-miao che fa le fusa? Ma c’è gatto e gatto. E le storie bisogna saperle raccontare!
    Il gatto di Cavour doveva esser serio-serio e con gli occhialini!
    Quello di Kennedy, rassegnato al peggio?
    Il micio di Ratzinger per forza bianco, per tutta la vita,
    Quello di Chlurchill era di sicuro bravissimo quando c’era da scappare con il pesciolino in bocca, al gatto di Clinton non oso pensare!

  2. Ricordo di aver appreso da una fonte molto attendibile (ma non ne trovo riscontro, ad un prima indagine) che in epoca lontana il palazzo del Dalai Lama era protetto da dei gatti di dimensione molto grande i quali, oltre ad incutere, ovviamente, soggezione nel malcapitato, avevano un particolare intuito nel fornire il servizio di guardia. Potrebbe trattarsi di prossimi antenati de ..
    ..
    Il gatto dorato asiatico. La più rara razza di micio selvatico al mondo.
    https://www.amoreaquattrozampe.it/curiosita/gatto-dorato-asiatico/77426/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here