Il Carnevale vercellese piange Maurizio Bellacicco e Piero Camandola

Maurizio Bellacicco aveva 72 anni

A pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, il Carnevale di Vercelli perde due persone care che hanno dedicato gran parte della loro esistenza a far sì che la popolare e amata manifestazione fosse curata anche nei particolari: perché l’avevano nel cuore.

Questa mattina alla Regina Pacis sono stati celebrati i funerali di Maurizio Bellacicco, anima del rione Brüt Fond. A Maurizio, che lascia la moglie Bonaria, le figlie Patrizia e Tiziana, con i loro familiari, e le sorelle Rosa, Lucia e Francesca, con i loro cari, è stato riservato un commosso messaggio, con il “grazie” più sentito, da parte del Comitato manifestazioni vercellesi.

Piero Camandola in una bella immagine pubblicata su Facebook da Ketty De Angelis per ricordare l’amico di tanti Carnevali

Piero Camandola si è invece spento sabato. Era di Porta Torino, ma con l’amico Pat Borgato (scomparso nel dicembre del 2018), dava assistenza e consigli a tutti i carnevalanti vercellesi, per la realizzazione dei carri allegorici, nello storico capannone al Cervetto.

I funerali diPiero Camandola, che aveva, con il fratello, una ditta di trasporti, saranno celebrati mercoledì alle 10,30 nella chiesa di Billiemme.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here