A pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, il Carnevale di Vercelli perde due persone care che hanno dedicato gran parte della loro esistenza a far sì che la popolare e amata manifestazione fosse curata anche nei particolari: perché l’avevano nel cuore.
Questa mattina alla Regina Pacis sono stati celebrati i funerali di Maurizio Bellacicco, anima del rione Brüt Fond. A Maurizio, che lascia la moglie Bonaria, le figlie Patrizia e Tiziana, con i loro familiari, e le sorelle Rosa, Lucia e Francesca, con i loro cari, è stato riservato un commosso messaggio, con il “grazie” più sentito, da parte del Comitato manifestazioni vercellesi.

Piero Camandola si è invece spento sabato. Era di Porta Torino, ma con l’amico Pat Borgato (scomparso nel dicembre del 2018), dava assistenza e consigli a tutti i carnevalanti vercellesi, per la realizzazione dei carri allegorici, nello storico capannone al Cervetto.
I funerali diPiero Camandola, che aveva, con il fratello, una ditta di trasporti, saranno celebrati mercoledì alle 10,30 nella chiesa di Billiemme.





