Carnevale a Borgosesia: il sindaco Tiramani chiede sobrietà

Un'immagine del Carnevale di Borgosesia

Sabato 26 a Borgosesia si svolgerà la tradizionale manifestazione legata al Carnevale dal titolo Oggi mi vesto come mi pare, che coinvolge i commercianti della città con tanto di concorso per premiare i vestiti più originali.

La guerra in Ucraina impone però all’Amministrazione comunale una linea di sobrietà, in segno di condivisione con tutti i Paesi Europei, che fermamente condannano l’attacco russo alla sovranità dell’Ucraina e alla pace del continente.

«Stamattina è scoppiata una guerra in Europa – così il sindaco Paolo Tiramani – dopo decenni di pace, il nostro continente vive un momento estremamente delicato e come deputato della Repubblica e sindaco della mia città ho invitato i miei colleghi di Giunta, che hanno prontamente aderito, ad adottare una linea di sobrietà, evitando travestimenti carnevaleschi che non corrispondono al nostro stato d’animo».

«L’evento – conclude Tiramani – è confermato e naturalmente lasciamo ai nostri concittadini la libertà di festeggiare questa giornata, in particolare invitiamo tutti a farla vivere appieno ai bambini e ai ragazzi che hanno diritto di ritrovare serenità dopo gli ultimi due anni, e vorrei che non sentissero l’angoscia degli eventi al confine orientale europeo. Noi faremo la nostra parte per non compromettere anche l’impegno dei commercianti in questo evento, ma non possiamo non essere solidali con il popolo ucraino e uniti a tutta l’Europa nella ferma condanna di quanto sta avvenendo».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Francamente trovo penoso accampare scuse per ogni cosa, prima il Covid e ora questo, soprattutto da un onorevole leghista, partito che ha sempre visto Putin molto benevolmente, per la serie ” stupidità continua”

  2. MI SORGE IL DUBBIO che … la serie ” stupidità continua” (definizione che faccio propria e per la quale mi complimento con chi l’ha pensata) sia davvero una autentica e genuina dimostrazione di .. ” stupidità continua”. Non so se Tiramani sia informato sulla storia dell’Ucraina, almeno da 2014 a oggi, e se l’abbia capita bene (detto con rispetto .. non è facile e richiede tempo) … ma chiedere sobrietà in occasione del carnevale (termine antitetico alla sobrietà) è veramente .. da ridere: “un carnevale”!
    Nel caso Tiramani non avesse ne capito ne studiato oppure in caso avesse capito e studiato traendone tuttavia la convinzione che Putin sia un dittatore e noi la Democrazia .. dicevo .. in entrambi i casi farebbe meglio a sospendere anche stavolta il carnevale. meglio far piangere che far ridere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here