Paura e danni a una vettura, ma per fortuna nessun ferito, per il crollo avvenuto oggi in tarda mattinata di un palo dell’illuminazione dell’area a parcheggio nei pressi dell’Eurospin di corso Bormida.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Vercelli, con un’autoscala e un’autogru, per tirare su il palo, rimuoverlo e per la messa in sicurezza della zona. La caduta, per cause che sono ancora in fase di accertamento, ha causato il danneggiamento di un’autovettura e l’interruzione della viabilità ordinaria di corso Bormida.






Giungono notizie rassicuranti con riguardo al- “La caduta, per cause che sono ancora in fase di accertamento” .. pare si sia trattato di un ordinario caso di intervento mirato, partito dalle parti della Scalise e nell’ambito dell’annoso problema della lotta contro il meretricio: https://www.youtube.com/watch?v=Jajz51fIWdU
Il Comune, proprietario della strada e l’intestatario dell’autovettura (a meno che fosse nei pressi per commettere un reato) sono probabilmente estranei al caso, per quanto riguarda la gestione dei pali dell’Enel sulle vie comunali c’è anche il https://www.enelx.com/it/it/storie/2019/06/yourban-app-guasti-citta e
Come solo gli eruditi oltre che gli smanettatori di google sanno (io fo’ parte di una delle due categorie) .. la prima interprete del famoso pezzo .. “sotto quel lampion” ecc,ecc, .. (dove, a differenza di corso bormida, non si trovavano mai utilitarie ma al massimo dei camiòn) è della grande Lale Andersen:
https://www.youtube.com/watch?v=8btnYYDbkqQ