“Non è più possibile sopportare la mancanza di manutenzione che interessa le arterie che, dallo scorso maggio, sono passate in gestione ad ANAS”.
È un attacco diretto quello che il Presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta lancia oggi, in una nota ufficiale, riferendosi allo stato in cui versano rotonde e banchine recentemente trasferite di gestione all’interno del piano di riclassificazione delle strade di interesse nazionale. Strutture che sono passate alla gestione statale dell’ANAS da quella della Provincia.
“È una questione di sicurezza – continua Botta – e di decoro. L’erba è ormai alta 2 metri, impedisce la corretta visuale a chi percorre quei tratti e comunica un degrado che non vogliamo appartenga al nostro territorio. Abbiamo atteso tutta l’estate sperando in un intervento ma la pazienza è finita e così oggi ho scritto ad ANAS invitandola a intervenire al più presto”.
Il riferimento è in particolare alla rotonda che si incontra uscendo da Vercelli da via Walter Manzone e alle banchine sulla tangenziale per Novara, comprese entrate e uscite. “La Provincia – spiega il Vicepresidente con delega alla Viabilità Pier Mauro Andorno – per garantire gli opportuni standard di sicurezza ha sempre eseguito, sulle arterie in questione, 3-4 tagli all’anno in banchina e un taglio ogni 15-20 giorni nelle rotatorie e tale livello di servizio è quello attualmente in uso sulla rete provinciale. Ci piacerebbe conoscere il livello di servizio previsto da ANAS”.
Il Presidente Botta assicura che in mancanza di un intervento immediato la Provincia reagirà: “Mi auguro di vedere presto un risultato concreto diversamente valuteremo le azioni da intraprendere”.
Sul merito siamo d’accordo. L’erba va tagliata a tempo debito. Ma che c’entra la Provincia, visto che non sono più di propria competenza? Hanno forse finito in anticipo di tagliare i loro erbaggi ?
Botta e R..aggi, 2021. La “base” degli opposti estremismi:
https://www.imolaoggi.it/2021/09/01/cinghiali-invadono-roma-esposto/
La Pro s’è “ripresa” Gatto dalla Triestina .. l’unica è che Botta si riprenda le rotonde dall’Anas
La Verità è che Botta non sa capacitarsi della mancanza delle rotonde .. le desidera più di prima …
https://www.youtube.com/watch?v=Ir8EKpVosAI