Borgosesia è viva: en plein per la prima edizione

Il pubblico che ha affollato il concerto di Arisa

Non poteva andare meglio per Borgosesia è viva, la kermesse che si è tenuta nel weekend appena trascorso. Oltre 700 gli atleti delle 36 associazioni sportive che si sono esibite in piazza e sul palco, un centinaio i ciclisti che hanno gareggiato nella prima edizione della Borgobike, numerosissimi gli iscritti alla Rainbow Run. A tutto questo si è aggiunto un pubblico numeroso e partecipe, che ha decretato il successo di questa festa all’insegna della gioia di vivere e del sano divertimento.

La manifestazione è entrata nel vivo già venerdì sera, con il concerto di Arisa, che ha riempito la grande piazza centrale di fan in attesa già dal tardo pomeriggio: la cantante ha presentato i suoi successi, incantando i presenti con la sua straordinaria voce ed il suo modo di fare semplice e disponibile.

Partita la mattina da Catania, dopo una sosta a Roma per la trasmissione Amici, Arisa è arrivata a Borgosesia poco prima del concerto. C’è stato giusto il tempo di uno spuntino a base di frutta sul camper messo a disposizione dall’organizzazione e parcheggiato dietro al palco di piazza Mazzini, poi qualche scatto con i fan e quindi, in assoluto orario, è iniziato lo spettacolo.

Prima di lei si è tenuta la presentazione delle squadre cittadine: prima il Borgosesia Calcio, con il presidente Michele Pizzi, tutti i suoi calciatori e lo staff; subito dopo, il presidente del G.S. Valsesia Basket, Maurizio Ballarini, con il suo team e tutti i suoi collaboratori. Da entrambe le squadre, una richiesta unanime: che la città le supporti, partecipando alle partite allo Stadio Comunale e al Palazzetto Loro Piana.

Sabato, riflettori puntati sulle associazioni, con esibizioni degli atleti, presentazione delle giovanili di Borgosesia Calcio e Valsesia Basket e la premiazione, da parte di Susanna Messaggio, degli sportivi borgosesiani che si sono distinti nel corso dell’anno. Un bellissimo momento è stato il flashmob Grease di Danzarte e Sesiart’è. In serata locali pieni per la Notte Bianca e tanti giovani a divertirsi allo Schiuma Party del Parco Magni.

Domenica, Borgobike al mattino con tanti partecipanti entusiasti, ancora esibizioni delle associazioni, con la partecipazione di Justine Mattera, e poi, al pomeriggio, gran finale con la Rainbow Run, che ha rappresentato un coinvolgente momento di sport e grande divertimento.

«È stato un fine settimana intensissimo – ha commentato l’assessore allo Sport Paolo Urban – che ci ha dato la grande soddisfazione di vedere la nostra Borgosesia davvero vitale: nonostante la concomitanza con altre manifestazioni sul territorio, abbiamo avuto una presenza di pubblico notevole, con tante famiglie e tanti giovani. Ringrazio le associazioni borgosesiane, che rispondono sempre con entusiasmo e costituiscono un punto di riferimento importante per la nostra città».

Entusiasti della partecipazione anche il sindaco Fabrizio Bonaccio e l’assessore agli Eventi Marco Buonamici, i quali hanno ribadito di volere replicare Borgosesia è viva anche in futuro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. essa .. ERA ..
    “Partita la mattina da Catania, dopo una sosta a Roma per la trasmissione Amici, Arisa è arrivata a Borgosesia poco prima del concerto. C’è stato giusto il tempo di uno spuntino a base di frutta sul camper messo a disposizione dall’organizzazione e parcheggiato dietro al palco di piazza Mazzini, poi qualche scatto con i fan e quindi, in assoluto orario, è iniziato lo spettacolo”.
    IN SINTESI:
    Borgosesia è viva PER MIRACOLO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here