Borgosesia si prepara al Natale

Natale 2023 Borgosesia

Alle 16.30 di oggi, sabato 2 dicembre, a Borgosesia si accenderanno le luci natalizie che daranno il via alla serie di appuntamenti di avvicinamento alla festa più attesa dell’anno. Tra le tante iniziative il Trenino che ogni weekend, dalle 15 alle 18, porterà a fare un bel giro della Città.

Proseguendo, tutti i giorni in piazza Mazzini, fino al 24, si troveranno i Sapori del Natale con i piatti tipici delle regioni italiane; in via XX Settembre il Villaggio di Babbo Natale; nell’atrio del Municipio, fino al 6 gennaio, la Mostra di Presepi realizzata dagli allievi dell’Istituto Comprensivo. Il 2 dicembre in piazza e per le vie del centro si potrà ascoltare la Donkey StuzzicaBand, mentre nella Biblioteca Resegotti si terrà, alle 10.30, il Natale Junior Festival; al pomeriggio, alle 17 appuntamento a Plello con L’Affresco Ritrovato, presentazione dei restauri e affreschi dell’oratorio di S. Antonio Abate.

Domenica 3 dicembre, alle ore 17 nel Teatro Pro Loco, il Comitato Carnevale presenterà il Carnevale 2024; l’8 dicembre, alle 10, la Sfilata di S. Barbara, mentre alle ore 16 partirà la Corsa dei Babbi Natale. Il 9 e 10 dicembre, dalle 15 alle 19 appuntamento in piazza Mazzini con Le Giornate in LapPONYa. Il 9 sarà presentato il libro Insabbiati presso la biblioteca Resegotti, il 10 dicembre alle 15 l’Associazione Sesiartè presenta i Canti di Natale.

Sabato 16 alle 14.15 Un coro per un Natale di Pace; dalle 15 Piccole Luci…illuminano il Borgo; dalle 15.30 la musica de La Curva Street Band e la Magia del Natale con Annalisa Costadone e Alessandro Debiaggi; alle 16, nel ridotto della Pro Loco, Natale in Musica; alle 21 al Teatro Pro Loco Concerto Note di Natale.

Domenica 17, alle 14,30 Christmas Sound; alle 15 Canti di Natale; alle 15.30 al Teatro Pro Loco presentazione del libro Casa Sant’Anna; alle 17, al Museo Carlo Conti, concerto natalizio Nadal a cura dell’Associazione Culturale Quatrad. Giovedì 21 alle 18.30 al Cinema Lux Note di Natale, saggio musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado. Venerdì 23 Dicembre, dalle ore 15 in piazza e per le vie del centro Otto Street Band.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here