Oggi, a partire dalle 9.30 fino alle 21.30, alla Floricoltura Green House è tempo di Give me Five, una giornata all’insegna del movimento, nata da un’idea di Esercito di Cuori al fine di aiutare Marco Canella, giovane vercellese al quale è stata amputata una gamba a seguito di un incidente stradale. Scopo dell’iniziativa #unamanoperunagamba è raccogliere fondi per acquistare una protesi per Marco.
Tra le protagoniste di Give me Five ci saranno la ciclista Samantha Profumo, alla sua ennesima impresa, e i colleghi Cinzia Canna e Riccardo Meazzi. I tre si alterneranno su una bici montata su rulli interattivi, dove pedaleranno per dodici ore consecutive cercando di percorrere più km possibili sul percorso Tempus Fugit della piattaforma digitale Zwift, punto di riferimento del ciclismo virtuale.
Chi volesse potrà pedalare con loro, portandosi il proprio rullo, oppure collegandosi direttamente da casa propria alla piattaforma Zwift (per partecipare cliccare qui). Inoltre la palestra Go Fit metterà a disposizione tre biciclette da spinning. Chi invece non vuole pedalare può dare un cinque a Marco Canella sullo step, saltando la corda, correndo sul posto o sfidandosi al tiro alla fune. O anche solo comprando una stella di Natale.
Tra gli appuntamenti della giornata, alle 11 l’incontro sulla nutrizione degli sportivi; alle 15 Caro Babbo Natale; alle 16 merenda con Marco Canella che racconterà la sua storia; alle 17 il torneo di tiro alle fune.
La raccolta fondi a sostegno di Marco Canella può già essere sostenuta con offerte dirette che vengono raccolte da Erika BijouxandMore e attraverso versamenti all’IBAN IT47Y0608544910000001001156 con causale “una mano per una gamba”.