Dal 27 aprile al 1 maggio Street Food Around the World farà di Borgosesia la capitale del cibo di strada. In piazza Martiri e in piazza Mazzini saranno allestiti i banchetti che proporranno specialità gastronomiche da tutto il mondo. L’organizzazione del festival è a cura dell’associazione A.I.C.P. (Associazione Italiana Cuochi Pizzaioli) in collaborazione con Level Up Events e il comune di Borgosesia
Cucina messicana, il caciocavallo impiccato, i churritos, le olive ascolane, i corn dog, gli arrosticini abruzzesi, le polentine con crema di Zola, le zucchine zen, la picanha brasiliana, la pasta take away, i piatti tipici thailandesi, la vera pizza napoletana, l’asado argentino, le empanadas, il barbecue americano, pesce gourmet, leccornie siciliane e pugliesi, l’osteria romana, la cucina vegana e anche piatti gluten free: insomma ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Non mancheranno i birrifici artigianali italiani e stranieri, oltre all’accompagnamento musicale, garantito dai dj set, e agli artisti di strada con i loro spettacoli. Per i bambini l’intrattenimento è a cura di Hyaena Design che ha ideato e sviluppato il Laboratorio del Riciclo.
«Dopo il successo dello scorso anno – ha commentato il vicesindaco Emanuela Buonanno – abbiamo voluto riportare la manifestazione in città, potenziandola, e collegandola al tessuto commerciale e ricettivo locale. Sono davvero felice di constatare che i commercianti della città hanno capito lo sforzo che la nostra Amministrazione sta facendo per sostenerli e, in risposta a questo, si sono organizzati per tenere i negozi aperti oltre l’orario consueto, in modo da accogliere i visitatori in una città viva, dove si può fare un giro negli stand, seguire uno spettacolo e fare acquisti nei negozi del centro. Ovviamente anche i bar e ristoranti borgosesiani sono aperti in modo da avere un’offerta adeguata per tutte le esigenze».





