Il Comune di Vercelli lancia il concorso fotografico Obiettivo verde

Obiettivo verde: Vercellae naturalis è il titolo del concorso fotografico voluto dal Comune di Vercelli che invita tutti i cittadini a ritrarre la natura: paesaggi non antropizzati, parchi pubblici del territorio vercellese ed anche giardini privati, piante e fiori da appartamento.

Due le categorie in gara: Junior, da 8 a 18 anni, e Senior. Sono anche invitati ad inviare le loro opere, fuori concorso, i fotografi professionisti. In premio, per i primi cinque classificati delle due categorie, ci saranno buoni da spendersi presso un florovivaista della città.

Al termine del concorso, durante la cerimonia di premiazione, vi sarà l’apposizione di una targa ai piedi un albero, in un parco pubblico, che riporterà i nomi dei vincitori del primo premio, delle due categorie. La targa conterrà un QR-code che rimanderà alla galleria fotografica delle foto posta sul sito Città di Vercelli.

«Abbiamo voluto organizzare un concorso fotografico che avesse come oggetto la natura – spiega il sindaco Andrea Corsaro – per promuovere la conoscenza delle bellezze naturali del territorio vercellese e del verde cittadino sia pubblico sia privato, attraverso la fotografia».

«Abbiamo scelto la tematica del verde, in termini di pensiero positivo, come simbolo di riapertura – così l’assessore Emanuele Pozzolo – anche la premiazione avverrà all’aperto, in un’area verde cittadina».

Le fotografie dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021, in formato PNG, JPG o JPEG, all’indirizzourp.comune@comune.vercelli.it indicando come oggetto “Concorso Fotografico – Obiettivo verde: Vercellae naturalis. Il bando di concorso e il regolamento si trovano online sulla home page del sito istituzionale Città di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here