Si è concluso da poco il corso di sci per i bambini delle scuole elementari e medie di Borgosesia, organizzato dal Comune per il quinto anno consecutivo.
«Anche quest’anno il corso ha avuto un grande successo – dice l’assessore all’Istruzione Gianna Poletti – l’iniziativa rientra nel nostro intento di stimolare l’attività motoria per gli alunni delle nostre scuole. Lo facciamo proponendo varie discipline e tra queste il corso di sci è particolarmente apprezzato dalle famiglie anche perché lo offriamo a prezzi contenuti, in modo che tutti possano partecipare».
Il corso di sci, che si è concluso con un premio finale a ogni partecipante, si inserisce in un contesto particolarmente attento alla promozione dello sport tra le giovani generazioni: «L’appuntamento con lo sci – così il sindaco Bonaccio – è per il prossimo anno perché, parafrasando un noto detto, evento che vince, non si cambia, e dunque anche il prossimo inverno i nostri bambini potranno tornare sulle piste di Alagna, dove Monterosa Ski li accoglie sempre al meglio».





