Con una cerimonia riservata alle Associazioni d’Arma e Civili del Comitato Tricolore Città di Borgosesia, mercoledì 2 giugno ai giardini Lea Schiavi si celebrerà il 75° anniversario della Repubblica Italiana. Si inizia alle 10, con lo schieramento dei partecipanti di fronte al Monumento ai Caduti, seguirà l’alzabandiera, la deposizione della corona commemorativa al Monumento e le allocuzioni ufficiali.
«Saremo presenti come Comune di Borgosesia per sottolineare l’importanza di questa giornata – commenta il sindaco Paolo Tiramani – che celebra un momento fondamentale per la storia del nostro Paese. Anche quest’anno la prudenza legata al quadro sanitario ci invita a rispettare il distanziamento e a evitare assembramenti, ma ringrazio Marco Zignone, presidente del comitato Tricolore, per l’organizzazione di questo momento di riflessione e omaggio ai valori che la Repubblica Italiana rappresenta. In primo luogo quello dell’unità morale, che 75 anni dopo quel 2 giugno 1946 è ancora fondamentale per risollevare il nostro Paese e farlo rinascere dopo la pandemia».






Chissà se ha trovato le parole giuste sulla traccia di antichi testi .. quando Tiramani dice
“75 anni dopo quel 2 giugno 1946 è ancora fondamentale per risollevare il nostro Paese e farlo rinascere dopo la pandemia”
.. sa (quel che quasi tutti sanno) che altri (suoi) amici la pensano MOLTO diversamente ? ..
https://www.imolaoggi.it/2021/05/28/draghi-non-bisogno-di-singoli-stati/