Hanno incominciato a frequentarlo dal primo marzo, pochi istanti dopo la conclusione dei lavori per la sua realizzazione, ma è già un successo per il nuovo e bellissimo campo di calcio della frazione Bastia di Balocco fortemente voluto dal sindaco Gianmario Morello.
Realizzato in un sintetico di ultima generazione, il campo misura 70 metri per 40 e può venire suddiviso in due campi regolamentari per il calcio a cinque.
Il campo si trova al centro di un futuro “polo” sportivo che, secondo le intenzioni del sindaco e della giunta si aprirà a diverse attività di intrattenimento e sportive (ad esempio il motocross) tali da richiamarsi molti giovani nel minuscolo, ma alacre centro del Vercellese.
Tornando al campo di calcio, è dotato di spogliatoi modernissimi, di un ampio parcheggio, di bar con cucina e stanno davvero fioccando le richieste di utilizzo al punto che il sindaco sta elaborando un preciso disciplinare di utilizzo, nel rispetto della delibera con cui è stato dato il via alla realizzazione dell’impianto sportivo.
Il campo è l’ideale per tornei di calcio a otto o a cinque e per gli allenamenti. I primi a prenotarlo sono state le formazioni giovanili della Pro Vercelli e la Cervo, società che milita in Seconda Categoria, ed il cui presidente è appunto un cittadino della Bastia. La Cervo ha già messo in cantiere un torneo per la prossima estate. E intanto fioccano in queste ore tante altre richieste per utilizzare la struttura.






È un vero e proprio
centro iper multi funzionale,
calcio a 5×2 , calcio a 8
e arriveranno altre possibilità
altri utilizzi:
dal ristorante ..
per prelibati pranzi e cene sportive
.. merende a base di biscotti ..
e magari arriveranno altre nuove idee
… nulla escluso,
dal maneggio al tirassegno!