In Biblioteca Civica le poesie di Mario Baudino

Un altro appuntamento mercoledì 21 alle 18 in Biblioteca Civica con la rassegna “Vercelli che legge incontra chi scrive”, organizzata dal Comune di Vercelli, Biblioteca Civica, Sistema Archivistico e Bibliotecario della Piana Vercellese, Biblion.

Ospite in via Galileo Ferraris Mario Baudino che presenterà il suo ultimo lavoro “La forza della disabitudine” (Aragno). L’autore dialogherà con il professor Giovanni Tesio dell’UPO e sarà introdotto da Luca Valenza di Biblion.

Il libro è una raccolta di poesie scelte, composte tra il 1980 e il 2018, che costituiscono l’ultima prova di una speranza che si attenua, ma anche la documentazione più recente di una lunga fedeltà, mantenendo,insieme con il primato delle nuvole, il mai smentito privilegio della sua ineludibile sprezzatura.

Mario Baudino è un giornalista, saggista e poeta italiano. Scrive per il quotidiano La Stampa, dove ogni venerdì esce una sua rubrica intitolata Cartesio. Ha pubblicato diversi libri, tra romanzi e saggi, molti dei quali hanno ricevuto prestigiosi premi letterari.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here