Bassano-Amatori: alle 20,45 la prima semifinale playoff per la A1

vercelli hockey amatori vercelli montebello (b. 51) Immagine Hockey.2017-2018-Amatori vc-Montebello-20.01.2018-1415.jpg da Renato host RENATO-PC @autore rengre

 

Vercelli – Per l’hockey vercellese è arrivato il primo giorno della verità. Stasera, a Bassano, è in programma la gara di andata del primo turno dei playoff per ritornare in A1. L’Amatori di Marzella ha chiuso il campionato al secondo posto (dietro al Sandrigo promosso direttamente) e quindi deve affrontare nel primo doppio turno (andata e ritorno) la formazione che più l’ha messo in difficoltà nella regolar season: contro il Roller Bassano, infatti, i gialloverdi non hanno mai vinto: pari casalingo all’andata e batosta nel girone di ritorno sulla pista di questa sera (inizio alle 20,45). E non solo. Il Roiller Bassano ha poi estromesso i vercellesi anche dalla finalissima di Coppa Italia, battendolo nella semifinale di Follonica.

Dunque, una vera e classica “bestia nera”. Tocca ai gialloverdi esorcizzarla e batterla. Il match di ritorno è in programma sabato 14 aprile al PalaPregnolato, alle 20,45. In caso di un successo a testa, con qualunque risultato (il pareggio non è previsto: supplementari ed eventuali rigori sia all’andata sia al ritorno), “bella” al Palahockey dell’Isola martedì 17 aprile, sempre alle 20,45. L’altra semifinale playoff vede di fronte Montebello e Cremona.

Sullo sfondo di tutto ciò, l’irrisolta situazione societaria, che preoccupa, e non poco, dopo l’abbandono della “cordata” di imprenditori che volevano rilevare la società. Ma come dice il Vangelo “ad ogni giorno la sua pena”. E la “pena” di stasera si chiama Bassano. Speriamo che si trasformi, finalmente, in gioia gialloverde.

(La foto, di repertorio, è di Renato Greppi)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here