Si chiude la stagione del basket a livello regionale, ma continua l’attività dei Rices Vercelli. Nonostante la comunicazione che il Presidente Nazionale FIP Gianni Petrucci ha inviato a tutte le società, ufficializzando la decisione di concludere definitivamente tutti i campionati e le attività gestite dai Comitati Regionali per la stagione sportiva 2019/2020, la società vercellese proseguirà gli allenamenti da casa, per quanto possibile, tramite “Rices Channel”, il canale YouTube aperto una decina di giorni fa, ad uso dei tesserati della società e di tutti gli appassionati della “palla a spicchi”.
A mezzo comunicato stampa, i dirigenti del sodalizio bicciolano spiegano le motivazioni che li hanno indotti a non interrompere completamente l’attività nella stagione in corso. “Con grande dispiacere – si legge nel comunicato – prendiamo atto di questa disposizione, consapevoli che in questo difficile momento sia la scelta giusta. Quindi i nostri campionati, dalla serie C Silver all’Under 13 si fermano qui, in attesa di istruzioni dal Comitato Regionale del Piemonte relative ad eventuali classifiche finali. Tuttavia, sono finiti i campionati, ma non finisce qui la stagione dei Rices. Ci teniamo a seguire sempre i nostri ragazzi con tutti i mezzi e con tutti i canali utilizzabili in questo momento. Continueremo infatti con quanto intrapreso nel mese di marzo: allenamenti di preparazione atletica e tecnica che il nostro staff tecnico prepara giornalmente con grande professionalità e dedizione, mettendoli a disposizione su Facebook, Instagram sul nostro canale YouTube Rices Channel; sfide virtuali tramite la #ricechallenge; aneddoti e storie con #iricesraccontano e tante altre iniziative che abbiamo in mente e realizzeremo.
Ci teniamo a garantire ai nostri Sponsor che i loro sforzi ci permettono di continuare la nostra attività anche in un momento come questo, nel modo che ci viene permesso. Ci teniamo a far sapere a tutte le autorità comunali, provinciali, regionali, alle autorità sportive e altre società del territorio che ci stiamo sforzando per portare avanti il nostro progetto anche oltre l’aspetto sportivo. Il segnale importante che vogliamo dare è che noi Rices ci siamo sempre, che siamo una grande famiglia, che ci ritroveremo più forti di prima a fare festa insieme sul nostro campo da basket”





