Era prevedibile: le fontane danzanti allestite su iniziativa del Gruppo Sa.car poco fa, hanno richiamato una folla immensa in piazza Cavour, mentre tutta la città pare percorsa da una scarica di entusiasmo: ristoranti e bar affollati e tantissimi i pubblici esercizi che in questi minuti stanno proponendo svariati tipi di musica -dal vivo o con i Dj -nei loro dehors.
La Fattoria in città sta dunque ottenendo il successo sperato, anzi forse assai di più di quanto si aspettassero gli stessi organizzatori dell’Ascom. La formula della Fattoria “diffusa” ha funzionato e probabilmente sarà ripetuta anche nei prossimi anni.
Non c’è che dire! .. la nuova “versione” della Fattoria che Ascom ci ha proposto quest’anno è vincente! Una “grande annata”, equilibrata, di impatto immediato e grande bevibilità, con sfumature ed intense note fruttate e floreali .. Si dirà che era nelle cose dopo covid19+ucraina22 .. un inevitabile rimbalzo tecnico se non addirittura “rimbalzo del gatto mor*o”. Qualche estimatore di buona musica (siamo a Vercelli .. mica nel posto del Chissadove) e di fontaneschi sfarzosi spettacoli avrà adeguatamente storto il naso vedendo le fontanelle colorate deturpate da suoni inascoltabili. Tantissima gente, belle le foto (v. sopra) .. la folla accorsa per lo spettacolo di piazza Cavour meritava qualcosa di più !!? Sia come sia archiviamo con un po’ di sollievo questo successo davvero straripante, oltre ogni ragionevole immaginazione e speranza (e scusate per la scurrile parola di chiusura).
-digressione-
non “tutto il mondo è Vercelli” .. altrove c’è inquietudine .. a proposito di-speranza:
neppure Sant’Antonio è stato in grado si vegliare e vigilare sul “nostro” ministro della malattia:
..
Speranza contestato anche a Padova. Accolto con una bara: “Vergognati assassino” (VIDEO)
https://stopcensura.online/speranza-contestato-anche-a-padova-accolto-con-una-bara-vergognati-assassino-video/