Attimi di tensione al Pronto soccorso: interviene la polizia

 

Vercelli – Attimi di tensione oggi al Dea dell’ospedale “Sant’Andrea”. Secondo le prime informazioni in nostro possesso, ma nelle prossime ore approfondiremo la vicenda, verso le 18,30 due extracomunitari che si erano presentati al Pronto soccorso per essere visitati avrebbero incominciato ad inveire contro il personale per l’attesa a loro avviso eccessiva. Il personale li ha invitati a moderare i termini, ma visito che insistevano, li ha pregati di allontanarsi, per tutta risposta uno dei due avrebbe incominciato ad autoinfliggersi delle ferite con materiale tagliente e avrebbe tentato di entrare nell’accettazione, continuando a inveire contro il personale che, a quel punto, ha chiamato la polizia. Sono giunte alcune pattuglie e, con molta fatica, i poliziotti sono riusciti a ristabilire la calma.

Prima di ogni altra cosa, è stato necessario accertare le condizioni dell’uomo che si era auto-procurato le ferite, dopodiché l’extracomunitario è stato portato in Questura e la sua posizione è attualmente al vaglio della magistratura. Ripetiamo che queste sono le prime informazioni che ci sono pervenute.

Anche se, per fortuna, nessuno si è ferito seriamente, resta la gravità del fatto e la constatazione che, qualora la nostra prima ricostruzione rispondesse totalmente al vero, il personale del Pronto soccorso è stato oggetto a insulti e intimidazioni che non possono assolutamente essere accettati. Perché si tratta di personale che svolge quotidianamente un ruolo delicatissimo al servizio dell’intera comunità cittadina.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here