Oggi, al termine della conferenza stampa sulla conferenza di Alessandro Barbero, il sindaco Andrea Corsaro si è intrattenuto brevemente con i giornalisti per commentare la richiesta di una parte della minoranza (prevista nella scaletta dei lavori del Consiglio di lunedì prossimo) che gli chiede un’ordinanza per colpire genitori e studenti che, all’ingresso e all’uscita da scuola, formano pericolosi assembramenti senza utilizzare le mascherine.
Corsaro condivide le preoccupazioni dei firmatari la proposta di ordine del giorno e assicura di avere pronta l’ordinanza, con misure drastiche e multe adeguate. Ma ha anche aggiunto di voler provare, prima di emetterla, con la strada della dissuasione verso questi comportamenti pericolosi, mobilitando volontari (carabinieri in congedo, protezione civile, etc.) e mandandoli davanti alle scuole per richiamare tutti al loro dovere di proteggere se stessi e gli altri. “Se questo sistema non funzionerà – ha detto Corsaro – scatterà l’ordinanza”.






C’è un bisogno, la FINE della scuola che incalza. Non perdiamo tempo! Corsaro dia il via all’arrembaggio finale: https://www.youtube.com/watch?v=ugtDafrmKw0