Prima edizione per “Assaggia l’Italia”, la manifestazione di street food organizzata da Associazione Experience in collaborazione con il Comune che farà tappa a Borgosesia dal 28 aprile al 1° maggio. Quattro giorni con il cibo di strada e le birre artigianali che avranno il fulcro principale nella centrale piazza Mazzini.
Ci saranno piatti tipici piemontesi e italiani come la pasta, gli hamburger di fassona, gli straccetti all’albese, la carne cruda al coltello, il fritto di pesce, le bombette pugliesi, gli arrosticini, i cannoli siciliani, il panzerotto, la pizza fritta; ma non mancheranno anche delle specialità esotiche a sorpresa. Il tutto accompagnato da una vasta scelta di birre artigianali.
Le serate saranno animate da musica dal vivo, con dj e gruppi di musica rock e folk, mentre i pomeriggi offriranno occasioni di svago per tutta la famiglia, con truccabimbi e face painting per adulti, animazioni magiche, trampolieri, sculture di palloncini e gonfiabili.
“Siamo onorati e contenti di poter portare il nostro format in una città viva e ricettiva come Borgosesia – ha commentato il presidente di Experience Devis Castello – Abbiamo trovato una realtà molto collaborativa e interessata e ci auguriamo di vedere tutti i borgosesiani in piazza, sia per provare le numerose specialità gastronomiche che per vivere delle giornate un po’ diverse dal solito”.
Per consultare tutto il programma: https://bit.ly/2HG2Jdr





