Aprile al Museo Borgogna

Kauffman, Ritratto di Domenica Volpato

L’Arte si fa sentire, la rassegna del Museo Borgogna, propone un aprile ricco di appuntamenti. Il primo è domenica 3 alle 15 con la visita guidata gratuita della prima domenica del mese: un’occasione compresa nel biglietto d’ingresso per essere accompagnati da una guida del Museo a scoprire le novità, i capolavori e le curiosità della collezione e di Casa Borgogna.

Domenica 10 il Borgogna sarà fra i protagonisti, insieme agli altri enti della rete MUVV, di uno speciale evento dedicato al benessere: la camminata culturale inserita nel Progetto Dedalo Vola. Il percorso, che inizierà alle 14.30 al MAC, prevede brevi tappe all’interno dei Musei cittadini. Il percorso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria al 389.2116858 o via mail all’indirizzo info@muvv.it entro venerdì 8 aprile. Ritrovo al MAC alle ore 14.

Per la settimana di Pasqua due importanti iniziative: mercoledì 13 alle 16.45 la Sezione Educativa propone i Giochi d’Arte (per bambini dai 4 agli 8 anni e i loro accompagnatori) dedicato alla Pasqua: un breve percorso ed un colorato laboratorio per conoscere la principale festività primaverile. Sempre per Pasqua ci saranno le aperture straordinarie e continuate domenica 17 e lunedì 18 dalle 11 alle 17

Mercoledì 20 alle 17, Un caffè con… si sposta nel tardo pomeriggio per agevolare la partecipazione del pubblico. Ospite il medico dermatologo Tullio Silvestri con un intervento su L’Arte racconta la pelle. Prenotazione al 389.2116858, inserito nel Progetto Dedalo.

Un’altra apertura, in orario straordinario e serale, martedì 26 alle 21: il professor Antonio Vannugli, docente all’UPO, proporrà la conferenza a ingresso gratuito dal titolo Le battaglie nella pittura dell’età moderna tra Rinascimento e Settecento tra storia e genere. Prenotazione obbligatoria al 389.2116858. Inserito nel Progetto Dedalo.

Infine mercoledì 27 alle 16.45 ancora un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli con Giochi d’Arte: tutti i bambini dai 4 agli 8 anni, insieme ai loro accompagnatori saranno i benvenuti per un divertente e colorato pomeriggio Su prenotazione al 389.2116858.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Un bel numero di occasioni per avvicinarsi in modo più o meno diretto all’arte.
    C’è persino un tema che, stando al titolo, avrebbe potuto comparire in programma 50-anni fa .. o quasi:
    “Le battaglie nella pittura dell’età moderna tra Rinascimento e Settecento tra storia e (..) genere”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here