Apistom dona 1.000 € al Fondo Tempia

La musica di De André, la generosità di Apistom, la grande risposta del pubblico: sono questi i tre ingredienti alla base della ricca donazione che l’associazione che si schiera al fianco dei pazienti incontinenti e stomizzati ha fatto al Fondo Edo Tempia.

I 1.000 € consegnati dal presidente della sezione biellese Carmine Damiano sono il frutto della raccolta di offerte per lo spettacolo a ingresso libero andato in scena a maggio a Lessona e sono il suggello di una comunanza di intenti tra le due associazioni, il cui rapporto di collaborazione è di lunga data.

L’esibizione del cinema teatro Italia aveva visto salire sul palco un gruppo di artisti biellesi, con Paolo Guercio alla fisarmonica, Fabio Lamanna a pianoforte e voce, Andrea Bertieri alla chitarra, Stefano Tomasin alla batteria, Gino Papale al basso, Ricardo Martinez al violino e alla voce Federico Saccente e Paola Matera, che è anche medico all’ospedale di Biella.

La loro serata di canzoni di Fabrizio De André era stata arricchita dalla bodypainter Diana Rivadossi e dall’emozionante esibizione della ballerina Ester Fogliano. «Lo spettacolo è piaciuto così tanto – spiega Carmine Damiano – che ci hanno chiesto di riproporlo sempre a Lessona per il loro festival estivo». L’appuntamento sarà il 10 luglio e nei prossimi giorni sarà decisa la destinazione benefica del ricavato della serata.

Alla consegna simbolica della donazione erano presenti le presidenti di Fondo e Fondazione Tempia Simona Tempia e Viola Erdini. Con Carmine Damiano c’era il bassista del gruppo musicale dello spettacolo Gino Papale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here