Aperto in ospedale l’ambulatorio per il “piede diabetico”

Ha preso il via questa mattina all’Ospedale di Vercelli l’attività dell’ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da “piede diabetico”. La podologa Sabina Civilli, specializzata in merito, riceverà i pazienti ogni mercoledì nel reparto di Diabetologia diretto dalla dottoressa Roberta Paltro, previa prenotazione dello specialista.

Grazie alla dottoressa Civilli sarà possibile seguire i pazienti in ottica di prevenzione, offrendo screening e prime valutazioni. L’iniziativa è stata possibile grazie al prezioso contributo di Rotary Club Vercelli e del Rotary Distretto 2031 che hanno collaborato con l’Associazione diabetici Vercelli “Egidio Archero”. All’apertura, con una breve ma sentita cerimonia, è intervenuta la Direttrice Sanitaria Fulvia Milano, che ha ringraziato tutti i sostenitori dell’iniziativa.
Per saperne di più:

https://www.aslvc.piemonte.it/index.php/news/1571-ha-preso-il-via-l-attivita-dell-ambulatorio-per-la-cura-del-piede-diabetico

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Mi rendo conto della gravità del problema. Quel che lascia sorpresi è il livello sempre crescente di “specializzazione” della nostra Medicina. e la pervicacia con al quale si cerca di individuare ogni nostro malanno .. per prevenirlo, s’intende! Che premurosi! Grazie!
    Non vorrei che qualcuno dandosi un’occhiata ai plantari si inducesse un infondato timore. Mi rivolgo a te che hai soltanto dei brutti piedi .. un po’ grassottelli o troppo magri .. oppure se le dita sono solo un po’ storte, antiestetiche .. ma sane .. non temere, ma, se credi, vai con fiducia all’ospedale.
    Quando la chirurgia estetica avrà fatto il proprio trionfale ingresso in ospedale (prima o poi accadrà, se non altro grazie all’appoggio della psichiatria), allora i problemi si moltiplicheranno ulteriormente.
    ..
    Tipi di piedi: le 5 forme e le loro caratteristiche
    https://xn--molivanamolinari-trb.it/tipi-di-piedi-le-5-forme-e-le-loro-caratteristiche/
    1-c.

  2. Qual è la forma del piede più bella?
    Piede greco
    Per alcuni è il più bello esteticamente, tanto da essere soprannominato «piede da modella». In genere è affusolato e ha le ultime due dita più corte rispetto alle prime tre e a scalare
    ..
    Piedi sexy
    https://www.pinterest.it/dvdplmr5/piedi-sexy/
    2-fine (fine, ma solo per sfinimento, diversamente, si potrebbe continuare con altri argomenti-paralleli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here