Angoscia a Cresentino per un 86enne scomparso da sabato

Salvatore Dolcimascolo, 86 anni, di Crescentino, scomparso da sabato

Ore d’angoscia a Crescentino dove da ieri si sono perse le tracce di un pensionato, Salvatore Dolcimascolo, 86 anni, uscito di casa in bicicletta e poi scomparso.

Per cercare di capire dove sia finto sono al lavoro, i volontari della Protezione civile e quelli della Croce Rossa, oltre alle squadre dei vigili del fuoco.

I suoi familiari, tramite i canali social anche del Comune, chiedono a chiunque abbia informazioni o lo abbia visto di contattare immediatamente il 112. L’uomo, quando è uscito do casa con la sua bicicletta di color verde, indossava dei jeans ed un giubbotto azzurro. Stanno cercando l’uomo anche il sindaco di Crescentino Vittorio Ferrero, e il vicesindaco Luca Lifredi, da anni al servizio della Protezione civile.

Le ricerche si concentrano nelle zone tra Crescentino, Lamporo e Saluggia. Nel pomeriggio di oggi, domenica, alle unità terrestri si sono aggiunti un elicottero Vigilfuoco (Drago 51) e uno dei Carabinieri che hanno svolto una perlustrazione aerea nella speranza di individuare il pensionato o tracce del suo passaggio. Le ricerche dell’uomo proseguono anche con l’impiego delle unità cinofile Vigilfuoco giunte da Volpiano. Sono in arrivo anche le unità SAPR (aeromobili a pilotaggio remoto, droni) dotati anche di una particolare termocamera per una perlustrazione aerea più approfondita di alcune aree.

Oltre alle numerose unità Vigilfuoco stanno collaborando attivamente alle ricerche il personale della CRI, i Carabinieri di Crescentino, e la protezione civile.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here