Andorno (Provincia): “Oggi mobilitiamo i nostri uffici per la puzza in città”

Pier Mauro Andorno

 

Vercelli – Miasmi a Vercelli: il consigliere provinciale delegato all’Ambiente, Pier Mauro Andorno, oggi mobiliterà i funzionari del settore per scoprire che cosa sia accaduto ieri sera quando la città è stata avvolta  da odori nauseabondi.

Lo ha scritto ieri Facebook rispondendo all’articolo del nostro giornale. Queste le sue parole: “Per quanto mi possa competere, quale delegato all’ambiente, domani indicherò ai ns funzionari del settore di chiedere spiegazioni/verifiche ai titolari dell’impianto e, soprattutto, alla consorella provinciale. Perché le esalazioni, anche se non nocive, producono effetti odorigeni fastidiosi per i cittadini, specialmente laddove vengano a superare la ‘normale tollerabilità’,  che è un principio di salvaguardia previsto anche dal, sempre attuale ed efficace, codice civile art.844”.

Come abbiano scritto ieri, imputato principale, e potremmo definire storico, è l’impianto compostaggio di San Nazzaro Sesia che, tra la’ltro, proprio un anno fa ha ottenuto il consenso al raddoppio da parte della Provincia di Novara. Di qui il riferimento di Andorno alla “consorella provinciale”.

Fermo restando che il riferimento a San Nazzaro resta un’ipotesi, che va dunque verificata.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here