Ritornano i panettoni di Biud10, ormai un classico delle festività natalizie. Donarne uno ad amici, parenti, colleghi, clienti è sicuramente un modo per ricordare Andrea con un regalo buono e legato a una buona causa.
Quest’anno la onlus non ha potuto organizzare i tradizionali appuntamenti per stare insieme e per raccogliere fondi, tuttavia non ha voluto in alcun modo rinunciare alla consuetudine dei panettoni. «Per questo motivo – spiegano i soci – le donazioni che riceviamo ogni anno grazie alla distribuzione dei panettoni diventano quest’anno ancora più importanti».
Tutto il ricavato verrà utilizzato a supporto delle spese di gestione ordinaria del Micronido “Andrea Bodo” per Tatamia e per il progetto di ristrutturazione di una parte del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Vercelli.
Lo scopo è di donare una nuova ala ambulatoriale pediatrica, composta da quattro locali e dedicata ad Andrea. Tutti i materiali sono già stati acquistati. Resta solo da ultimare qualche lavoro di muratura e la messa in posa. In accordo con l’ufficio tecnico dell’ospedale e con l’equipe medica di pediatria, si procederà con i lavori preventivati non appena sarà terminata l’emergenza sanitaria.
Il panettone Biud10, del peso di 750 g, verrà messo in vendita a 10 €. Per gestire al meglio la distribuzione, l’associazione chiede, se possibile, di ordinare confezioni complete da 12 pezzi, anche se è comunque confermata la possibilità di ordinarne un numero inferiore.
Per la consegna, Biud10 informerà tempestivamente non appena i panettoni saranno disponibili e provvederà ad attivare tutti i protocolli anti Covid-19 per la distribuzione in tutta sicurezza. Le prenotazioni potranno essere fatte entro e non oltre il 2 dicembre presso la sede di Biud10 in via Verdi 27 (0161.218860 o [email protected]) o contattando uno dei responsabili di Biud10.