Domenica il 2° Memorial “Pino Moreo”, bella vetrina del calcio giovanile

Vercelli – Scomparso dieci anni fa, Pino Moreo, resta nel caro ricordo di tantissimi vercellesi tra gli sportivi più amati. Giocatore, poi dirigente delle bianche casacche, con l’amico fraterno Bruno Bellomo si era occupato per tanti anni del settore giovanile della Pro Vercelli, ed è dunque bello che una società calcistica importante qual è il Castigliano decida di celebrarlo con un torneo riservato ai Pulcini.

Il Memorial “Pino Moreo” è alla seconda edizione: si svolgerà domenica prossima, 13 maggio, sul campo del Castigliano di via Oberdan ai Cappuccini, con la partecipazione delle formazioni “Pulcini 2008” della società organizzatrice, della Pro Vercelli, del Casale e del Novara, la squadra che ha vinto la prima edizione del “Moreo”, nell’aprile dello scorso anno. 

Le quattro squadre si affronteranno in un girone all’italiana, con questi orari: alle 10 Castigliano-Pro Vercelli, alle 10,45 Casale-Novara. Nel pomeriggio alle 14,15 Pro Vercelli-Casale, alle 15 Castigliano-Novara, alle 15,45 Pro Vercelli-Novara e alle 16,30 Casale-Castigliano.

In palio il Trofeo offerto dalla famiglia Moreo (che appunto lo scorso anno andò al Novara) e, per la seconda classificata, il Trofeo “Felix Lombardi”, che celebra il ricordo di un grande amico di Moreo, nonché di un appassionato e generoso amico della Pro Vercelli. Verranno assegnati altri trofei e riconoscimenti individuali. 

Il Gsd Castigliano, presieduto da Emanuele Caradonna, invita tutti gli appassionati di calcio a prendere parte all’evento.

 

(Nella foto, una premiazione dell’edizione precedente)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here