Anche la Pro ricorda con commozione Massimo Finezzi, grande tifoso

 

Tutto nasce da un post pubblicato sei giorni fa sulla pagina Facebook “Pro nel cuore!” da un super e competente tifoso delle bianche casacche, Daniele Ranghino. Era appena morto Massimo Finezzi, 63 anni, originario di Pezzana, che da qualche tempo abitava in Liguria, e che era stato per molti anni dipendente di Atena, ora Asm, di Vercelli. “Una persona – dicono i colleghi – di una bontà infinita”. Ranghino, in quel post, raccontava la sua “piccola grande storia”.

Così:

Volevo raccontare una piccola grande storia.
È mancato da poco un tifoso storico della Pro, Massimo Finezzi.
Abitava da tempo a Celle Ligure, ma era sempre presente in tribuna con i suoi amici storici.
Nei playoff contro la Juve under 23 voleva essere presente, vedere per l’ultima volta la Pro e salutare i suoi amici. Allora ha preso degli antidolorifici ed è entrato allo stadio sapendo che non ci sarebbe più tornato.
Mi hanno raccontato che si è fatto seppellire con la sciarpa della Pro e la maglia di Espinal.

Già questo dice molto di Massimo Finezzi.
Non dico altro perché già così mi commuovo, però vorrei aggiungere solo questo e mi rivolgo ad ogni tifoso che leggerà questo post .
La prossima volta che giocherà la Pro in casa e sarete nel dubbio se andare allo stadio perché gocciola o la Pro non gioca abbastanza bene, ricordatevi di Massimo Finezzi venuto allo stadio imbottito di antidolorifici per salutare un’ultima volta la Pro Vercelli e i suoi fratelli bianchi.
Rip.

Ed in effetti quella “piccola grande storia” ha toccato il cuore dei tifosi, in tantissimi l’hanno letta e si sono commossi. Ma si è commossa anche la Società che oggi ha diffuso questa nota ufficiale:

La Società apprende con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Massimo Finezzi e si unisce al dolore della famiglia.

Pur abitando fuori regione, Massimo non mancava mai sugli spalti del Piola. Fino alla partita di Playoff contro la Juventus U23, quando già malato e in condizioni di salute proibitive, ha voluto vedere e sostenere per l’ultima volta la Pro allo stadio.

Un ultimo simbolico viaggio per amore della Pro Vercelli, che vuole rendere omaggio a Massimo, sicuri che il suo supporto dall’alto non mancherà mai e si unirà ai “Forza Pro” che risuoneranno al Piola.

Riposa in pace Massimo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here