Anche la Città di Firenze celebra Angelo Gilardino

 

 

Vercelli – Anche la Città di Firenze celebrerà il prossimo 4 ottobre il più importante vercellese esistente, il compositore e chitarrista Angelo Gilardino. Lo ha comunicato ufficialmente il  sito del Conservatorio “Luigi Cherubini” del capoluogo toscano.

Il filosofo Sergio Givone

Nel quadro delle manifestazioni programmate per il Premio Nazionale delle Arti, è previsto per giovedì 4 ottobre alle ore 10 nella Sala del Buonumore “Pietro Grossi” il conferimento del Premio alla carriera ad Angelo Gilardino “per la sua opera a favore del repertorio della chitarra come compositore, storico, ricercatore e didatta”.

Il regista Marco Tullio Giordana

Il compositore nato nel 1941 sarà celebrato con interventi di Diana Castelnuovo-Tedesco, nipote del compositore fiorentino Mario Castelnuovo-Tedesco, cui Gilardino ha dedicato recentemente una straordinaria biografia; di Sergio Givone, originario di Buronzo, filosofo e scrittore, ordinario emerito di estetica all’Università di Firenze; di Marco Tullio Giordana, regista cinematografico e teatrale.

Luigi Attademo, che si è formato alla affermato alla scuola chitarristica vercellese di Gilardino, diventando un affermato concertista e docente di chitarra, suonerà brani del suo maestro.

Il chitarrista Luigi Attademo

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here