Ci saranno anche due atleti medagliati alle Olimpiadi, il biolimpionico di spada a squadre Maurizio Randazzo (Atlanta ‘96 e Sydney 2000) ed Elisa Uga (argento a squadre sempre ad Atlanta), tra l’altro adesso vice ispettore di Polizia, alla tavola rotonda organizzata dall’Istituto comprensivo Ferraris, mercoledì dalle 17,30 alle 19,30, nell’aula magna della media “Verga”, sul tema: “Da fan a hater – I rischi del linguaggio sulla Rete”. L’iniziativa si colloca nel quadro dei progetti dell’istituto “Sport e scuola uniti contro il cyberbullismo”.
Moderati dal giornalista Enrico De Maria, interverranno le professoresse Maria Teresa Novella, dell’Ufficio scolastico territoriale, e Giulia Montino Pelagi e Cinzia Tesa della “Verga”; il direttore provinciale di Special Olympics Milly Cometti; l’ispettore della Polizia postale Luigi Ferrero, e quindi Maurizio Randazzo ed Elisa Uga. Infine Andrea Vercelli, a nome delle Cooperative sociali Start e Alemar, che patrocinano l’evento.
Prima della tavola rotonda, il saluto del dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Rodolfo Rizzo e l’esecuzione della canzone “Un gioco d’azzardo” da parte della classe che l’ha creata, la Prima G della Verga, con l’accompagnamento musicale e la direzione del professor Enrico Cerfoglio. L’ingresso è libero a tutti gli interessati






Certamente la presenza di così tanti esperti
garantirà il punto essenziale:
…
il bullismo deve esser fermato
con qualsiasi mezzo, si
ma: escluso il bullismo
…
quindi è vietata ogni violenza
e i bulli neppure
li si potrà infilzare con la spada,
e ci sarà da perdonarli, alla fine
…
CIRANO – FRANCESCO GUCCINI
https://www.youtube.com/watch?v=_8K5yoDlfng