Amazon festeggia il Natale con la solidarietà

Vercelli – Amazon Larizzate, in occasione del Natale, ha organizzato una serie di iniziative volte a celebrare la festa ma orientate al sociale. Così domenica 10 dicembre si è svolto un pranzo di Natale per gli ospiti della Casa di Riposo di Vercelli in collaborazione con i ragazzi dell’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Sergio Ronco” di Trino Vercellese, che hanno ideato e preparato un menù delle feste impiegando i prodotti tipici locali donati da Amazon. Un gruppo di dipendenti del centro di distribuzione di Larizzate ha inoltre supportato gli studenti e il personale della struttura nell’allestimento del pranzo e nel servizio.

Il paranzo di Natale Amazon

 

Per tutti i bambini, invece, l’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle ore 15.30 presso la Biblioteca dei Ragazzi con “Aspettando il Natale”, evento promosso da Amazon e dal comune di Vercelli. Un pomeriggio all’insegna della creatività con gli aiutanti di Babbo Natale che aiuteranno tutti i bambini a realizzare dei regali molto originali utilizzando il cartone riciclato.

La terza iniziativa riguarda infine l’albero di Natale solidale che dallo scorso 7 dicembre anima le reception dei tre centri di distribuzione Amazon in Italia. Fino al prossimo 7 gennaio, tutti i dipendenti avranno la possibilità di decorare l’albero del centro in cui lavorano con una pallina personalizzabile che viene donata loro a fronte di una donazione libera. I fondi raccolti attraverso questa iniziativa dai dipendenti Amazon di Vercelli saranno interamente donati a Abio Vercelli, onlus che si occupa di sostenere e accogliere, presso il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale S. Andrea di Vercelli, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera.
In aggiunta a queste donazioni, Amazon sosterrà ulteriormente l’associazione fornendo i materiali richiesti dalla stessa mediante lo strumento della wishlist.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here