Vercelli – Parte male il girone di ritorno della regular season del campionato di A1 dell’Hockey Amatori, sconfitto a Breganze, ieri sera, per 6 a 2. Ma il risultato, numericamente pesante, è assai ingiusto perché fino a cinque minuti dalla fine, il punteggio era ancora in bilico: 3 a 2 per i padroni di casa. Poi, nel finale, i vicentini hanno dilagato. Per i gialloverdi (che avevano chiuso il primo tempo in svantaggio di una sola rete: 2 a 1), a segno Mattia Milani e Joao Silva.
La sconfitta è comunque indolore per i vercellesi perché, dietro, solo lo staccatissimo Sandrigo è riuscito a smuovere la classifica pareggiando in casa 5 a 5 con il quotato Valdagno. Dure sconfitte, invece, per il Bassano a Trissino (6 a 0), che resta 6 punti dietro e per il Thiene in casa con il capoclassifica Lodi (2 a 6). Gli altri risultati: Forte dei Marmi-Sarzana 9-4, Scandiano-Viareggio 2-3, Monza-Follonica 4 a 2.
La classifica: Lodi 34 punti, Forte dei Marmi 32, Valdagno 30, Breganze 25, Viareggio 24, Sarzana 23, Follonica 22, Trissino e Monza 20, Scandiano 17, Amatori 14, Bassano 8, Thiene 6, Sandrigo.
Per il presidente Tarsia, per il vice Giuliana e per mister Sergio Silva sconfitta immeritata ed in ogni caso esagerata nel punteggio rispetto allo svolgimento della gara.
(La foto, di repertorio, è di Renato Greppi)