Amatori: oggi la semifinale di Coppa Italia con il Bassano

Vercelli – Ipotecato il secondo posto nella regular season del campionato di A2 (piazzamento determinante in prospettiva playoff), l’Hockey Amatori è atteso oggi, a Follonica, al primo turno delle finali di Coppa Italia. Alle 17, scenderà in pista contro la sua “bestia nera” di questo campionato: il Roller Bassano, che l’ha costretto al pareggio interno all’andata e che l’ha sonoramente sconfitto sulla propria pista nel match di ritorno. Due ore prima, toccherà invece al Sandrigo (ormai prossimo a festeggiare la risalita diretta in A1) contro il Montebello. Le finali sono in programma domani.
L’Amatori, caricatissimo da Marzela, cercherà quindi di sfatare il tabù Bassano e di giocarsi domani la finalissima della Coppa di A2.

Sempre oggi sono in programma le semifinali della A1: Valdagno-Follonica e Forte dei Marmi-Viareggio. Da segnalare l’impresa dei padroni di casa, appunto il Follonica, che nel quarto di finale disputato ieri sera, hanno prevalso sui campioni d’Italia del Lodi (7 a 5), costtretti ancora una volta a fermarsi ai quarti di una Coppa evidentemente stregata.

A Follonica, alla presenza del ministro dello Sport Lotti, si assegnano dunque le Coppe Italia di hockey di A1, A2 e femminile.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here