Continua la lotta senza quartiere del Comando vigili urbani e del vice sindaco Massimo Simion, in collaborazione con Asm, contro gli incivili che abbandonano i rifiuti per strada, di solito in prossimità delle “isole ecologiche” giallo-verdi, anziché fare correttamente la differenziata.
L’ultimo episodio riguarda corso Abbiate, all’altezza del numero civico 1: andando a frugare tra i rifiuti, vigili e personale Asm hanno trovato ricevute, scontrini, etichette, fogli, che hanno permesso di risalire a due persone, che sono state multate. Poi la zona è stata ripulita dagli addetti di Asm.
Da quando è partita questa lotta all’inciviltà, sono numerosissime le segnalazioni che arrivano ogni giorno al Comando vigili e in Comune da parte dei cittadini.






Non so se le foto sono proprie del caso di cui si parla o.. di “repertorio”.. forse tratte da un film.. o seguono una settimana di scioperi della azienda autonoma.
Come è possibile in poco tempo amassare tanti variopinti sacchetti ? Gli “incivili” devono avercela messa tutta.. magari facendo inserzioni su fb: “incivile cerca rumenta per far scempio, pago profumatamente! “.