A 60 anni si è spento l’ex assessore provinciale Roberto Saviolo: aveva retto il Lavoro e la Formazione professionale durante l’amministrazione guidata da Renzo Masoero. Il padre, Francesco, che ha 87 anni, era stato per molti anni sindaco a Pezzana e successivamente di Motta de’ Conti. Francesco Saviolo era stato a sua volta assessore provinciale, molti anni prima del figlio.
Malato da tempo, Roberto Saviolo abitava nella sua Pezzana, dove verrà sepolto: i funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10 nella parrocchiale del paese, dove venerdì, alle 19, sarà recitato il Rosario.
Roberto Saviolo, esponente di Forza Italia e fedelissimo di Roberto Rosso, lascia la moglie Loredana, il figlio Luca e i genitori, Piera e Francesco. La notizia ha colpito profondamente l’ambiente politico vercellese: lo ricordano, con affetto, il suo ex presidente Renzo Masoero e Alberto Cortopassi, entrambi ora confluiti in Fratelli d’Italia.
Nel pomeriggio, appena ha saputo della scomparsa di Saviolo, il coordinatore di Forza Italia Antonio Prencipe ha diramanto questa nota: “Appreso della prematura scomparsa dell’amico Roberto Saviolo, già Assessore Provinciale a Vercelli nelle file di Forza Italia, ci stringiamo in modo particolare con i suoi affetti famigliari in questo triste momento. Già candidato sindaco a Pezzana, oltre che assessore provinciale lo ricordiamo anche in veste di consigliere comunale a Vercelli dal 2004. Roberto è stato politico e amico sincero di molti e tutti ricordiamo la sua mitezza d’animo che ne tratteggiava il carattere. A i suoi famigliari e affetti più cari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità di Forza Italia.”





