All’Oasi Zegna il Qi Gong con il Fondo Tempia

Si terrà sabato 11 maggio il secondo appuntamento con il Qi Gong, l’antica disciplina della medicina tradizionale cinese, all’Oasi Zegna. Il ciclo di lezioni, guidate da Natalina Bassetto, istruttrice dal titolo riconosciuto, è organizzato in collaborazione con il Fondo Edo Tempia.

L’incontro sarà il secondo dei cinque che proseguiranno fino all’autunno. Il Qi Gong consiste di una combinazione di esercizi statici e dinamici che consistono in meditazione e rilassamento, respirazione ed emissione di suoni e mantra. In particolare il ciclo di incontri di quest’anno sarà mirato sui mantra, con esercizi che combineranno alla respirazione profonda, la concentrazione, il movimento e l’emissione di suoni terapeutici, le cui vibrazioni stimolano i principali organi del corpo e inducono calma e serenità.

La quota di partecipazione è di 40 €, nella quale è incluso anche il pranzo vegano a base di prodotti naturali all’albergo Bucaneve di Bielmonte. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 10 al Bocchetto Sessera, una camminata mattutina con esercizi di Qi Gong al Bosco del Sorriso e il pranzo. Nel pomeriggio dalle 14.30 si riprende con una lezione teorica e pratica che terminerà alle 16.

Ci si può iscrivere anche per le sole attività della mattina, al costo di 20 € escluso il pranzo, e la partecipazione è aperta anche a persone con invalidità che potranno partecipare al programma del pomeriggio.

Le date delle lezioni successive saranno il 1 giugno, il 13 luglio e il 5 ottobre. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Fondo Edo Tempia, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18 (015.351830).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here