Alla Tana del Lupo Bianco la donazione di Dpi alla Cri gattinarese nel ricordo di Emanuela Campoli

 

Vercelli – Nel caro ricordo di Emanuela Campoli, grande donna di sport, vero esempio di trascinatrice della pallavolo vercellese, oggi, alla Tana del Lupo Bianco, nell’ormai famoso numero 7 di via Delpiano, si è svolta una cerimonia toccante ed emblematica: attraverso Calmo Olmo, il Volley Vercelli, rappresentato dal vice presidente Daniele Innocenti e da una nutrita delegazione di dirigenti, ha donato alla Croce Rossa di Gattinara, rappresentata dal presidente Franco Montà e da diversi volontari, una rilevante quantità di Dpi (centinaia di mascherine Ffp2, tute di protezione, 10 mila paia di guanti in nitrile).

Per celebrare degnamente la memoria di Emanuela Campoli, morta di Covid tre mesi fa a soli 62 anni,  il Volley Vercelli presieduto da Alberto Sciarrino aveva fatto una sottoscrizione e deciso di versare i 2.150 euro raccolti alla Tavola del Lupo Bianco di Olmo affinché li destinasse a iniziative di beneficenza o assistenza: ricevuta dalla Cri gattinarese una nuova richiesta di aiuto per carenza di Dpi, nella malaugurata prospettiva di ripresa del Covid, Olmo ha pensato di acquistare con  quella cifra mascherine, tute protettive e guanti per metterli a disposizione della Cri di Gattinara (da lui già supportata in passato con altro Dpi e con monitor speciali portatili per controllare i parametri di vita sulle ambulanze): ma visto che la donazione arrivava dal Volley Vercelli ha ritenuto giusto che il gesto emblematico di consegna  dei dispositivi di protezione fosse proprio a cura dell’associazione sportiva vercellese.

Ovviamente sia Olmo sia Montà si sono augurati che il gesto possa essere esclusivamente precauzionale e che dei Dpi venga fatto un uso limitato. E’ quanto sperano tutti, compresa Katia Morgante, l’operatrice della Cri gattinarese legata al Lupo Bianco che ha fatto la nuova richiesta ad Olmo.

E non solo. Visto che per questo tipo di acquisti c’è ancora un cospicuo credito Iva: i 240 euro ricavati in talk modo andranno ad una donna vercellese che, in questo momento si trova in un particolare momento di difficoltà: un’altra scelta particolarmente apprezzata dal Volley Vercelli.

Olmo mostra il contratto per il film su di lui

A FINE OTTOBRE VIA ALLE RIPRESE DEL FILM SUL LUPO BIANCO

Durante l’incontro coni giornalisti, Carlo Olmo ha annunciato che è stato firmato il contratto con Cinemaset per la produzione del film sul Lupo Bianco, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo ottobre per durare indicativamente quattro-cinque mesi ed i cui ciak sono previsti ovviamente a Vercelli, ma anche a Bergamo e a Palermo. Il film, scritto dalla sceneggiatrice Stephanie Beatrice Genova, sarà girato dal regista Antonio Gangitano. Titolo provvisorio, appunto “Lupo Bianco”. Per Olmo una grande e meritata soddisfazione.

edm

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here