Vercelli – Dopo aver donato un intero blocco operatorio all’ospedale della Onlus Wecare del dottor Franco Coggiola in Uganda; dopo aver realizzato un asilo per i bambini poveri in Perù, una biblioteca e un dormitorio per i bambini orfani a Garissa, in Kenya, oggi, sempre per la Fondazione “Santina” di don Gigi Ginami, Carlo Olmo, il Bill Gates vercellese, ha coronato un altro sogno: quello del villaggio vietnamita di Khe Nhao di avere finalmente l’energia elettrica.
Un altro straordinario gesto del filantropo vercellese che, in Italia e all’estero, pensa a sostenere gli “ultimi” e soprattutto i bambini con donazioni che possano cambiare loro (ovviamente in meglio) la vita.
E Vercelli deve essere sempre più orgogliosa di quest’uomo che sta contraccambiando tutto il bene (secondo quanto ha sempre dichiarato) che gli è stato riversato da Vercelli, la sua città di adozione, dopo i non facili sette anni nell’orfanotrofio di Volta Mantovana.
Tra i primi messaggi che saranno inviati da Khe Nhao, dopo l’arrivo dell’energia elettrica, uno sarà quello di ringraziamento all’Italia e in particolar modo alla nostra città, grazie al Lupo Bianco.