Santhià consegna a Carlo Olmo il premio “Mario Pistono – Solo l’Arte Rimane” 2020

Olmo con il colonnello Ingala e il tenente colonnello Gradante

 

Santhià – Intitolato ad un grandissimo santhiatese (animatore principe del Carnevale e della vita culturale e artistica cittadina), il Premio “Mario Pistono – Solo l’Arte Rimane” è andato, nelle sue prime tre edizioni al pittore Ugo Nespolo (2017), alla memoria di Carlo Rambaldi (2018), il mago degli effetti speciali, vincitore di due Oscar, e al più importante pittore vercellese dei nostri giorni, Gastone Cecconello (2019).

Quest’anno, la Pro loco, presieduta da Fabrizio Pistono, ha deciso di assegnarlo non ad un artista, ma al vercellese in questo momento più famoso in Italia e nel mondo: il benefattore Carlo Olmo, anche per ringraziarlo di quello che Olmo ha fatto per Santhià, con le donazioni dei suoi Dpi, in piena pandemia.

La Cerimonia di consegna del Premio “Mario Pistono – Solo l’Arte Rimane”  avrà luogo sabato prossimo 18 luglio, alle 18, in piazza Zappelloni, l’area mercatale della cittadina vercellese. Contestualmente saranno insigniti del riconoscimento di socio onorario della Pro Loco lo stesso Olmo e i due ufficiali della Scalise che hanno preso parte alle missioni del Lupo Bianco: il colonnello Christian Ingala e il tenente colonnello Andrea Maria Gradante.

Al termine della cerimonia saranno annunciati i nomi dei vincitori del Carnevale di Santhià che, causa Covid, non erano stati proclamati a marzo. Ancher questo verdetto è attesissimo dai santhiatesi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here