Alla Pro Vercelli Tennis esibizione Italia-Spagna di padel

Alla Pro Vercelli Tennis si è conclusa la seconda edizione del torneo di padel Trofeo BNL. In campo femminile vittoria delle favorite Rossella Giulianati e Cristina Galbani che in finale hanno superato 6-1 6-2 la coppia formata da Anna Tomasino e Chiara Pavese.
Tra gli uomini la finale ha visto affrontarsi le prime due teste di serie. Il duo lombardo Alberto Micali e Nicola Remedi ha battuto 6-2 6-2 gli alessandrini Stefano Robbia e Gianni Maccarini.

Il prossimo weekend invece il circolo di corso Rigola ospiterà un prestigioso evento con l’esibizione delle due nazionali di Italia e Spagna. Si tratta di una due giorni inserita nella Festa dello Sport e nell’elenco degli appuntamenti di Vercelli, città europea dello Sport 2019.

Sabato 21 alle 18.15 e in replica domenica 22 alle 11.15 gli azzurri Enrico Burzi e Simona Cremona con i colleghi spagnoli David Leal e Victor Ruiz si affronteranno in divertenti match-show. I quattro campioni saranno poi disponibili per allenamenti specifici, aperti ai giocatori e soci del circolo.

Per quanto concerne il tennis è terminata la fase regionale del campionato a squadre di D1 maschile. La Pro Vercelli di capitan Alberto Nicolazzini, che nei mesi scorsi era già stata promossa in serie C, ha pareggiato in casa 3-3 l’ultima gara del girone contro Verde Lauro Fiorito di Rivalta. In questi giorni si stanno disputando i tabelloni di qualificazione del torneo maschile e femminile di singolo di Terza categoria.

Infine segnaliamo che Filippo Simonetti ha partecipato al terzo Campionato Italiano USSI di Tennis svoltosi al circolo Junior Perugia. Iscritte le regioni Piemonte, Trentino, Umbria, Lazio, Calabria, Campania, Molise e Toscana). Il Piemonte (rappresentato da Simonetti e dai colleghi torinesi della carta stampata Alberto Pastorella e Stefano Gnech) è arrivato secondo perdendo solo la finalissima contro i campioni in carica della Toscana.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here