In attesa che si possa tornare a farle come le si faceva un tempo, proseguono alla libreria Mondadori di Vercelli le presentazioni con gli autori. Questa sera, mercoledì, alle 18 sarà il turno di Alessandro Q. Ferrari che parlerà online del suo ultimo lavoro “Devo essere brava” (DeA).
Ferrari, il cui libro precedente “Le ragazze non hanno paura” si è rivelato un bestseller, racconta la storia di Sara e di suo fratello Rocky. La diciassettenne, abbandonata dai genitori, ha un sogno, andarsene dal suo paese dove il grigiore annebbia la mente e impedisce di vedere il futuro.
Così tra incontri sbagliati ed errori di valutazione compirà il passo decisivo per diventare donna, non prima di avere toccato il fondo dell’abisso. Solo da quel momento non le importerà se tutto il mondo le è contro, niente potrà fermarla.
Domani alle 17 invece Sabrina Mugnos incontrerà i lettori per firmare le copie di “Draghi Sepolti” (Il Saggiatore). Tra saggio scientifico e narrazione, è un’opera che scava nel passato e nel presente per restituirci l’unicità del difficile ma fondamentale equilibrio tra uomo e natura. L’autrice vercellese presenterà poi il libro venerdì 18 alle 18 presso la sala Soms di via Borgogna.





