Alla Libreria Dell’Arca Prabhu Das e Fluvio Gatti

Questa settimana alla Libreria Dell’Arca in via Galileo Ferraris sono in programma due presentazioni. La prima martedì 22 alle 18 quando Prabhu Das (Pietro Giarola), responsabile del centro Hare Krishna di Torino, parlerà del suo ultimo lavoro “L’essenza del Bhagavad-Gita” (OM Edizioni), dialogando con Liza Binelli. A seguire rinfresco vegano.

La Bhagavad-Gita risponde ai quesiti fondamentali che l’essere umano si pone, e la profonda conoscenza che trasmette è in grado di rimuovere il condizionamento che ognuno di noi subisce. Il libro, dal carattere autobiografico, si sviluppa su trame reali e immaginarie. Il filo conduttore è il presente, vero, reale e unico momento esistente; anche se non mancano salti nel passato e slanci che proiettano il lettore nel futuro.

Venerdì 25 ottobre alle 17.30 toccherà a Fulvio Gatti con il suo “La vita sociale delle sagome di cartone” (Las Vegas), romanzo a tratti surreale, a tratti grottesco, che indaga sul concetto di fiction e che non rinuncia mai ad essere dissacrante nei confronti del mondo editoriale e dei suoi meccanismi.

Paul Pavese, scrittore di best-seller, mentore del progetto editoriale Fabula Nuova e ispiratore di una generazione, è sparito nel nulla. L’unica persona che però sembra davvero preoccuparsene è la responsabile marketing della casa editrice, Samantha Neli, che da sempre è una sua fan. Inizia così una ricerca tra i testi pubblicati e inediti, a caccia di indizi che sembrano non portare a nulla. Così come non sembra risolutivo spostare l’indagine nelle terre di origine di Pavese. Ma forse la soluzione è molto più vicina di quanto Samantha non creda.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here