Al via i nuovi lavori per la messa in sicurezza della provinciale 78 tra Varallo e Civiasco

È stato approvato il progetto definitivo per il nuovo lotto di “interventi di difesa attiva e passiva nei Comuni di Varallo e Civiasco ”, ossia di lavori lungo la strada provinciale 78 del “ Passo della Colma ”.

“ Questi nuovi interventi -annota il Vice- Presidente Pier Mauro Andorno- rientrano nel quadro di opere del Piano Operativo Ambiente F.S.C. 2014-2020. La 78 è un’arteria fortemente strategica in quanto di collegamento con il VCO e la Val d’Ossola, e la sua manutenzione per la parte di nostra competenza è dunque prioritaria ”.

L’importo dei lavori ammonterà a 500.000,00 € e prevederà la messa in sicurezza dei versanti a monte nel tratto compreso tra i territori comunali di Varallo e Civiasco, con l’installazione di reti armate e barriere paramassi.

“ Ottenute le autorizzazioni dagli Enti competenti -conclude Andorno- entro il corso dell’anno inizieranno i lavori. Oltre che ringraziare i tecnici provinciali voglio ringraziare sentitamente il Presidente Eraldo Botta per l’impegno politico profuso in chiave di prevenzione sulla viabilità ”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here